I mezzi del Gruppo Editoriale Lucano
(07-08-2012) - Costa Jonica, CRONACHE -

Estate più sicura con il soccorso in mare: “garantire ed offrire il massimo in tema di prevenzione e sicurezza”

Pisticci. 2 moto d'acqua per il mese d'agosto e 1 gommone nei giorni 15 e 16

Personale specializzato dei Vigili del Fuoco del comando di Matera garantirà il soccorso in mare presso il litorale di Pisticci.
Il servizio sarà effettuato, mediante due unità con moto d’acqua, per tutti i giorni festivi del mese di agosto, inoltre, nei giorni 15 e 16 agosto il servizio sarà integrato anche con un gommone di salvataggio con due unità aggiuntive addestrate al salvamento, in modo da garantire la massima sicurezza.
“Il servizio è stato fortemente voluto dall’Amministrazione comunale – afferma l’assessore all’Agricoltura e Ambiente del Comune di Pisticci, Pasquale Grieco – per garantire ed offrire il massimo, in tema di prevenzione e sicurezza al mare, integrandosi con il servizio dei bagnini già offerto dai diversi lidi del tratto jonico di riferimento.
E’ utile e necessario ricordare che, chiunque in caso di effettiva necessità, può mettersi in contatto telefonico con il 115 dei Vigili del Fuoco, segnalando l’accaduto e il punto esatto del litorale di riferimento del Comune di Pisticci, essendo la pattuglia a mare costantemente collegata tramite ponte radio, sia con la centrale operativa di riferimento sia con la Capitaneria di Porto”.